VIDEO/ Pd, Mancino: “Convergenza su candidato Pizza. Da elettore, giusto superare le divisioni”

1
235

“Parlo non da iscritto ma da elettore: l’obiettivo attuale è quello di superare ogni possibile divisione per una lista di convergenza di centro sinistra”.

Così esordisce Nicola Mancino, uno dei ‘big’ presenti oggi pomeriggio, all’Hotel Virginia Palace di Monteforte, per il vertice del Partito Democratico.

“Questa è stata anche la ragione di un cambio di candidatura che, però, ha il vantaggio di aver trovato la disponibilità del candidato della prima ora (il Presidente dell’Ordine degli avvocati, Fabio Benigni ndr) a sostenere la candidatura dell’avvocato Nello Pizza per una lista unitaria. Questo è sicuramente un fatto positivo – prosegue Mancino – difficilmente si verifica che un candidato sindaco si batta per quello che diventerà un momento di compattezza, di convergenza grazie anche all’adesione dei gruppi che esistono e che secondo me sono un po’ troppi”.

L’ex ministro su questo chiosa con una nota ironica: “Avellino, città di piccole dimensioni, può essere anche un esempio rispetto ai tanti leader che nascono come funghi e restano nello spazio di vita di un fungo”.

In un momento storico in cui il Partito Democratico registra molteplici difficoltà, non solo a livello nazionale ma, come evidenzia l’ex ministro dell’Interno “anche a livello provinciale dove sono stati registrati anche degli scontri, ebbene – precisa – da esterno, dico che è giunto il momento di accantonare questa fase critica per dare alla città un orientamento a carattere politico e per fare gli interessi della città”.

Per Mancino sono tante le priorità per la città capoluogo “a partire da una doverosa unità di intenti all’interno del Consiglio comunale, alimentando anzitutto,  il dialogo ed il confronto tra le parti per il bene di Avellino”.

 

 

1 COMMENT

Comments are closed.