VIDEO/ Parcheggi, Foti: “Sbagliato sospendere la gara, ma non si creerà un precedente”

15 Maggio 2017

Conferenza dei capigruppo fiume questa mattina a Palazzo di Città; come richiesto dal Consigliere di minoranza Giancarlo Giordano, il Comandante della Municipale Michele Arvonio ha relazionato in merito ai fatti di cronaca che lo hanno visto protagonista a poche ore dall’apertura delle buste per il Bando di Gara volto all’affidamento dei servizi di custodia delle aree di sosta cittadine.

“C’è stato un approfondito chiarimento sugli eventi – ha spiegato al termine della riunione il Sindaco Paolo Foti – Visto lo stato di nervosismo creato, la Commissione ha deciso collegialmente di sospendere la gara. E’ stato un errore, ma nessuno pensi che quest’episodio possa creare un precedente. Questa Amministrazione, il Segretario Generale o il Comandante della Polizia Municipale non si fanno intimidire”.

Oggi pomeriggio prevista un’altra riunione della Commissione, sempre a Piazza del Popolo, e si procederà alla valutazione dei requisiti amministrative di partecipazione al bando, anche se per l’apertura delle buste che contengono l’offerta economica ci sarà tempo. E nel caso nessuna delle due cooperative sia ritenuta ammissibile al bando, Foti rassicura. “Affiderò il servizio all’Acs senza alcuna esitazione”

Infine il Sindaco ha relazionato anche sul Teatro Carlo Gesualdo: “Ho informato i capigruppo della mia decisione di nomina di Pino Terracciano a Commissario Liquidatore dell’Ente”.