VIDEO/Ofantina,ponte Manocalzati: lavori infiniti con code e pericoli per gli automobilisti

0
565
 
File interminabili di auto e camion sull’Ofantina nei pressi del viadotto “Montechiuppo” nel territorio di Manocalzati.
I lavori , iniziati a giugno dello scorso anno, procedono a rilento,creando problemi per chi transita su questa strada e per i residenti dei paesi limitrofi.
Si procede in una sola corsia e il traffico è regolato da due semafori.Devono essere sostituite le barriere laterali che non sono a norma, poi deve essere rifatta la pavimentazione oltre a interventi mirati sulla struttura.
Un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro, ma il completamento dell’opera è ancora lontano.
Il nostro inviato Enzo Costanza ha contattato l’Anas che si sta occupando dei lavori e l’ufficio stampa ha prontamente risposto:
“Nel dettaglio, allo stato attuale, le lavorazioni procedono, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che nell’ultimo periodo hanno rallentato l’esecuzione di alcune previste attività; l’ultimazione dell’intervento è prevista entro la prossima estate.
Per quanto attiene agli avvallamenti creatisi lungo il manto stradale della carreggiata, attualmente oggetto della deviazione della circolazione, Anas – con specifico Ordine di Servizio – ha già dato mandato all’impresa di procedere al ripristino puntuale della pavimentazione; l’esecuzione di tale intervento è programmata, al massimo, entro la prossima settimana”.