VIDEO/ Neve e viabilità, la situazione sulle strade irpine. Disagi a Monteforte

15 Gennaio 2021

Renato Spiniello – Bufera di neve a Montevergine, i fiocchi sono caduti a partire dalla tarda mattina di oggi anche ad Avellino e nel suo hinterland più prossimo. Imbiancati, tra gli altri, i comuni di Summonte, Ospedaletto, Grottolella, Capriglia, Chiusano, Montemiletto, Mercogliano e Monteforte.

Proprio qui si sono verificati disagi alla viabilità, in particolare in via Campi, dove il traffico veicolare è stato fortemente rallentato. Il sindaco Costantino Giordano ha comunicato che i lavori di ripristino sono cominciati tempestivamente e che la macchina comunale si è immediatamente attivata sul territorio con i veicoli spargisale. Si raccomanda, tuttavia, di procedere con estrema cautela e di uscire di casa solo per motivi strettamente necessari e con gomme invernali o catene a bordo. Disagi anche a Summonte dove sono stati impegnati i Vigili del Fuoco.

Viabilità regolare invece lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, che resta particolarmente attenzionata da forze dell’ordine e Anas, così come l’Ofantina.

Al momento la situazione è sotto controllo, ora bisognerà prestare attenzione a cosa accadrà nelle prossime ore, quando le temperature si abbasseranno ulteriormente.