VIDEO/ Nessuno tocchi Avellino, parte la mobilitazione popolare

0
65

Avellino – Tutti in piazza per difendere lo status di Avellino città capoluogo. Il tam tam mediatico partito da Facebook a difesa della provincia di Avellino e della sua città, stamane ha portato in piazza Libertà centinaia di persone, riunite davanti a Palazzo Caracciolo e pronte a manifestare tutto il proprio dissenso di fronte alla’approvazione da parte del CdM del DL sul riordino delle Province.
Davanti alle telecamere di SkyTg24 in prima fila c’era il presidente Cosimo Sibilia che al giornalista Paolo Chiariello ha spiegato: “Ci sentiamo fortemente penalizzati – ha detto il numero uno di Palazzo Caracciolo – è devastante pensare che Avellino perderà la sua titolarità di Comune capoluogo. Non ci rassegnamo ad un sopruso del genere. La Corte dei Conti dovrà riconoscere quello che è un diritto sancito dalla Costituzione. Se riordino deve essere, dovrà riguardare tutta la Regione Campania e non solo Irpinia e Sannio. Avellino, paradossalmente, pur avendo tutti i requisiti per restare Provincia, sarà il territorio più penalizzato”. Infine, l’invito rivolto a tutti i 119 sindaci della Provincia a mobilitarsi in difesa dei diritti della città capoluogo.
Quella di stamane è stata solo la prima parte di una più grande manifestazione che, a detta degli organizzatori, prenderà vita nella giornata di domenica nell’area dello Stadio Partenio.

Di seguito, le opinioni degli avellinesi raccolte in mattinata in giro per il Corso dal giornalista di SkyTg24 Paolo Chiariello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here