VIDEO/ Montoro omaggia Stan Lee: l’universo Marvel sbarca a Palazzo Macchiarelli

0
26

Renato Spiniello – Montoro omaggia il genio di Stan Lee, a cinque mesi dalla sua morte, e l’interno universo Marvel, attraverso un’intera giornata, nella splendida cornice di Palazzo Macchiarelli, interamente dedicata al fumetto, al cinema e nuovi media digitali.

La giornata, intitolata “Nel nome di Stan Lee. La Marvel tra fumetto, cinema e nuovi media digitali” e curata da Diego Del Pozzo (storico e teorico del cinema e degli audiovisivi e docente all’Accademia di Belle arti di Napoli), è iniziata alle 10 con un laboratorio di disegno live “in stile Marvel” per gli studenti delle scuole medie.

Nel pomeriggio, il programma è proseguito con un seminario sulla Marvel nei fumetti e negli altri media, mentre la chiusura è stata affidata a un personaggio “di culto” della Marvel: lo scorbutico papero antropomorfo Howard. Alle 19, infatti, la manifestazione si è conclusa con la proiezione del cult movie “Howard e il destino del mondo”, diretto da Willard Huyck e prodotto da George Lucas nel 1986.