Un messaggio sessista da parte del sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo inviato per errore alla consigliera di minoranza Nancy Palladino. E’ la stessa esponente del Pd a denunciarlo, anche con una conferenza stampa tenuta all’hotel Civita per ricostruire quanto accaduto.
“Di fronte a un messaggio sessista ho voluto dire la verità, perché nel silenzio alberga il seme della violenza” precisa Palladino. Con lei anche gli altri membri del gruppo Atripalda Futura, ovvero l’ex sindaco Geppino Spagnuolo e il consigliere Mirko Musto.
Nel corso della conferenza è stata data lettura anche allo stesso testo del messaggio. “Con i miei avvocati stiamo facendo valutazioni connesse ai reati di discriminazione di genere, poi decideremo il da farsi – continua la consigliera comunale, che aggiunge – Purtroppo mi duole costatare che il livello di degrado a cui è arrivato il consiglio atripaldese è avvilente. Mi dispiace in particolare per le donne della maggioranza che non sono intervenute. Il sindaco Paolo Spagnuolo non è degno di rappresentare la città, avrei apprezzato almeno una dichiarazione pubblica di scuse per l’errore commesso”.
La vicenda, tra l’altro, si è consumata tra esponenti dello stesso partito. In sala con Nancy Palladino c’erano anche il consigliere regionale Maurizio Petracca, il segretario provinciale Nello Pizza e altri esponenti dem: tutti a sostengo della consigliera di Atripalda.