VIDEO/ Lomazzo alle amministratrici irpine: “Abbiate più coraggio”

0
65

Avellino – Ha riscosso grande successo l’appuntamento col Forum delle Amministratrici d’Irpinia promosso dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Domenica Marianna Lomazzo, a Palazzo Caracciolo. E non solo in termini di numeri. Erano presenti, tra le varie, il sindaco di S. Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole, di Santa Lucia di Serino Fenisia Mariconda, di Contrada Filomena Del Gaizo, le consigliere comunali di Avellino Monica Spiezia e Francesca Di Iorio, l’assessore di Ariano Irpino Debora Affidato, l’assessore di Solofra Agata Tarantino, Carmela Grasso di Ariano Irpino, Vincenza Preziosi della Uil. Unico rappresentante maschile presente all’incontro era il sindaco di Ariano Irpino Mimmo Gambacorta.

“Occorre mettersi in sinergia – ha spiegato la Lomazzo – Occorre creare e fare squadra tra noi, col supporto dei sindacati e dell’Ufficio che rappresento in Provincia”.
La conciliazione tra la vita politica e la famiglia, la parità di diritti sul lavoro, i Cug e la tutela delle fasce deboli sono stati solo alcuni tra gli argomenti al centro del dibattito. “La nostra classe dirigente femminile – ha continuato la Lomazzo – deve contribuire a creare una società più giusta. E’ un delitto che oltre 4600 donne irpine con un titolo di laurea risultano disoccupate”. E ancora: “Ho saputo che alcuni sindaci hanno per così dire invitato alcune consigliere elette a non accettare l’incarico di assessore. A loro dico: abbiate più autostima e il coraggio di accettare la sfida”.
di Antonio Pirolo

(di seguito la video intervista a Marianna Lomazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here