La stazione sciistica del Laceno, unica in Campania, è malinconicamente fuori uso. Sedici chilometri di piste, da quota 1100 a quota 1700, praticamente inutilizzabili. Spiccano solo i sigilli e le reti arancioni poste a delimitare gli impianti , che sono stati fatti sequestrare dal comune di Bagnoli Irpino.
Purtroppo i contrasti tra il sindaco di Bagnoli Nigro e la ditta Giannoni, che gestisce gli impianti di risalita e la manutenzione delle piste, hanno messo in ginocchio il turismo e l’economia di questo territorio. Dopo il ricorso dei gestori dell’impianto si aspetta la decisione del consiglio di stato che dovrà dirimere la situazione.
Intanto tra i due litiganti il turismo muore. Gli appassionati di sci provenienti da tutto il sud hanno dovuto rinunciare a venire in Irpinia e molti visitatori hanno disdetto le prenotazioni nelle strutture alberghiere.
Il nostro inviato Speciale Enzo Costanza ha intervistato anche alcuni imprenditori che hanno testimoniato questa situazione incresciosa.
[…] 30.01.2018, Il video di Irpinianews […]
[…] si è fatta attendere la replica del sindaco di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro, al servizio-denuncia pubblicato nei giorni scorsi da Irpinianews. In una nota, il primo cittadino, sottolinea: “Il ristorante dato per chiuso in realtà non […]
Comments are closed.