VIDEO/ La proposta di Avellino Rinasce: “Uffici Asl nell’ex Moscati”

0
19

Tiziana Guidi del gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” ha incontrato stamane i referenti della Prefettura di Avellino per discutere del riutilizzo dell’ex Moscati di viale Italia ad Avellino.

Tra le proposte rilanciate al tavolo dell’ufficio territoriale di Governo, quella di trasferire tutti gli uffici dell’Asl sul territorio avellinese presso la struttura di via Italia.

“La Regione Campania, proprietaria dell’edificio, paga 640mila euro all’anno di affitto a privati per tenere aperti i vari uffici dell’Asl in città – ha spiegato la Guidi – Ecco perchè chiediamo di destinare tutti gli uffici dell’Asl dislocati ad Avellino all’interno della struttura che in parte è già stata adeguata a tutte le norme antisismiche”.

E poi ancora: “I recenti fatti di cronaca parlano di una struttura ormai in pieno abbandono che ha gettato l’intero quartiere in uno stato di degrado. Le attività commerciali del posto stanno pagando il prezzo più alto ed ecco perchè occorre riaprire quella struttura per ridare vita a tutta la città”.