VIDEO/ Joseph, il migrante che distribuisce curriculum in un supermercato di Avellino per trovare lavoro

0
4

La storia di Joseph, un ragazzo nigeriano residente ad Avellino, che distribuisce il suo curriculum davanti ad un centro commerciale a Picarelli.
Joseph è un migrante arrivato con un barcone partito dalla Libia: sta studiando ad Avellino e cerca un lavoro qualsiasi, anche come muratore e non vuole assolutamente chiedere l’elemosina come fanno molti suoi connazionali.
Enzo Costanza ha raccolto la sua storia.
Per aiutare Joseph potete contattare la mail redazione@irpinianews.it

Articolo precedenteSalta il bancomat e anche il colpo: ladri in fuga a Savignano Irpino
Articolo successivoTennistavolo Cesinali, è partita la stagione
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.