VIDEO-FOTO/ Al via “MeMo Salute”: Mercogliano e Montoro insieme per una salute di facile accesso per tutti

0
501

Al via “MeMo Salute”: MErcogliano e MOntoro insieme per una salute di facile accesso per tutti. Stamane, presso il Centro Sociale “P. Campanello” di Mercogliano, la presentazione dell’iniziativa. “Puntiamo a incentivare la popolazione a effettuare screening e controlli periodici – afferma l’assessore comunale Annachiara Coppola – questo grazie al supporto di medici volontari e a un help-desk che fornirà informazioni e consigli al cittadino. Il tutto in maniera gratuita”.

Oltre ai due comuni, coinvolti anche la Misericordia del Partenio, la Pro Loco di Mercogliano e la Misericordia di Montoro. “L’obiettivo è arrivare a tutte le categorie più sensibili, entrando anche nelle scuole con giornate di sensibilizzazione su tematiche delicate come la lotta alla droga, la sessualità, la guida sicura e il corretto utilizzo dei social network” aggiungono Stefania Porraro, presidente della Pro Loco di Mercogliano e Luca De Angelis, presidente della Misericordia Partenio.

“Puntiamo a una salute di facile accesso per tutti grazie agli ambulatori di prossimità, alle unità mobili itineranti e al Passaporto della Salute”: conclude Silvia Liberti della Misericordia di Montoro.