VIDEO/ Forestali, De Luca: “I fondi ci sono ma occorre organizzazione”

0
269

Si è aperta nel ricordo di Franco Argenio, il forestale di Aiello del Sabato suicidatosi nel novembre del 2013, la kermesse elettorale organizzata ad Avellino per il candidato presidente alle regionali campane Vincenzo De Luca.

L’ex sindaco di Salerno, nuovamente nella città capoluogo nel giro di pochi giorni, ha incontrato al De La Ville delegazioni degli operai idraulico forestali provenienti dagli Enti montani irpini, salernitani e sanniti ma anche del Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste, giunti ad Avellino anche a bordo di pullman organizzati.

In prima fila seduti i sindacati e i delegati, tra cui il numero uno della Cgil Campania Franco Tavella e Vincenzo Petruzziello della Cgil irpina, sindaci e dirigenti Pd. Presenti, tra i vari, anche Enzo De Luca, Peppino Di Iorio, Rodolfo Salzarulo, Mario Rizzi, Michele Vignola, Enrico Montanaro, Caterina Lengua, Beniamino Palmieri, Rosa D’Amelio, Roberta Santaniello, Franco Iovino, Vanni Chieffo, Salvatore Antonacci e Franco Russo.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/regionali-de-luca-incontra-i-forestali-ad-avellino/”]

Per De Luca sarà necessario “… ristabilire prima di tutto i rapporti di umanità e civiltà con gli idraulico forestali”.

NEL SEGNO DI FRANCO – L’evento è stato idealmente dedicato da De Luca alla memoria di Franco Argenio. “La sua vicenda rappresenta una delle immagini più deprimenti di una Regione – ha detto De Luca – che se ne cade a pezzi tra frane e allagamenti e dove in questa situazione di emergenza idrogeologica si permette il lusso di mantenere in precariato oltre 4000 operai che potrebbero tornare utili all’ambiente”.

Per De Luca, come pure già ribadito in un precedente incontro ad Avellino, non ci sono soluzioni semplici: “Garantirà il processo di stabilizzazione dei pagamenti, una attenzione sarà data anche ai lavoratori a tempo determinato. I fondi ci sono e sono imponenti, il problema è che non li spendiamo come dovremmo perchè manca organizzazione e capacità amministrativa e quel tanto di umanità e civiltà di rapporti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here