VIDEO/ Fondazione Rachelina Ambrosini, premiazione 23° Concorso Scolastico

0
1064

VENTICANO – Questa mattina a Venticano si è tenuto il primo appuntamento con gli studenti delle Scuole Italiane, che quest’anno hanno partecipato al Concorso indetto dalla Fondazione Rachelina Ambrosini avente come tema: “Rachelina Ambrosini, la mia compagna di banco”.

A moderare l’evento il presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini, Avvocato Tommaso Maria Ferri.

Hanno preso parte il Vicesindaco di Venticano, Maria Iride Ianniciello, il parroco Don Ivan Bosco e l’amato clown Massimo Bonsai.

È stato sorprendente l’interesse suscitato ed elaborato in ogni forma. Studenti provenienti da ogni parte d’Italia, Campania, Lazio, Molise, studenti di ogni età accomunati dalla gentilezza del cuore nel farsi prossimo. Un messaggio di speranza e la consapevolezza che la fede attraverso questi giovani esempi fa miracoli.

Dopo le emozioni della premiazione, gli Studenti si sono recati nella Chiesa S.Maria e Sant’Alessio di Venticano, con la presenza del parroco Don Ivan Bosco.

La giornata si è conclusa con il ritrovo i ragazzi nel giardino della Fondazione Rachelina Ambrosini, dove trascorreva i pomeriggi la giovane di Venticano.