VIDEO/ “Festa del vino” a Montemarano, Palmieri: “Valorizzeremo quest’evento a livello provinciale”

0
240

Stamane si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento enologico “Festa del Vino. Montemarano salotto dei vini buoni”, che si terrà il 16 eil 17 ottobre a Montemarano (AV). Presenti al tavolo Beniamino Palmieri, Sindaco del Comune di Montemarano, Alfonso Gallo, Assessore al Turismo del Comune di Montemarano, Michele Della Vecchia, Direttore dei Lavori Eco-Museo del Vino, Salvatore Molettieri, Azienda Vitivinicola Salvatore Molettieri.

“Il 16-17 ottobre – ha dichiarato Beniamino Palmieri – restituiremo il Palazzo Castello alla comunità, un luogo magico che fino ad ora era un rudere e che ospiterà l’ecomuseo del vino. Sarà punto di riferimento per questo prodotto che è un’eccellenza anche rispetto al valore economico che ha sul territorio. All’inaugurazione è legata la festa per le vie di Montemarano in cui uniremo il concetto del vino all’arte.

Stiamo facendo realizzare un cortometraggio ad un regista emergente, Andrea D’ambrosio, proprio in relazione a questa idea. Abbiamo inoltre unito le eccellenze enogastronomiche al vino, tre chef stellati saranno a Montemarano per l’occasione. Il vino caratterizza l’intera Irpinia – conclude il sindaco – quindi valorizzeremo quest’evento a livello provinciale, abbiamo infatti ospitato le cantine più prestigiose. Noi stiamo intraprendendo un percorso nuovo, vedremo quelli che saranno i risultati”.

E sulle prossime iniziative di Big Bang Irpinia dopo il buon risultato di Palmieri alle Regionali:

“Siamo a lavoro per organizzare delle iniziative politiche nei prossimi mesi, c’è un percorso già avviato al quale daremo seguito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here