VIDEO/ Eroina, metadone e marijuana: otto mesi di intercettazioni per arrestare gli spacciatori

0
10

Detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo eroina, marijuana, hashish e cocainal’Arma dei Carabinieri è stata impegnata dalle prime luci dell’alba in una vasta operazione antidroga per dare esecuzione ad una misura cautelare a carico di ben sette persone.

Dopo svariate perquisizioni nei comuni di Gesualdo, Villamaina, Frigento e Sturno, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché del velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, hanno tratto in arresto 4 persone, un’altra è sottoposta invece al regime degli arresti domiciliari, una all’obbligo di dimora, mentre un’ultima all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini si sono sviluppate attraverso articolate attività tecniche di intercettazione durate ben 8 mesi, oltre a servizi di osservazione nell’Alta Irpinia e nella Valle del Calore.

L’intera attività ha permesso di accertare la cessione complessiva di circa 2263 dosi di eroina, 20 grammi di metadone, 85 dosi di marijuana e 164 grammi di hashish.

Deferiti infine anche altri tre individui, tra i quali una donna, responsabili di analoghe fattispecie di reato ma con un quadro indiziario molto meno grave e rilevante.