VIDEO e FOTO/ Moscati, nuovo parcheggio aperto al pubblico: il primo mese sarà gratuito

0
15

Pasquale Manganiello – E’ stato aperto al pubblico stamane il nuovo parcheggio multipiano a servizio dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di AvellinoIl primo mese sarà completamente gratuito mentre dal primo dicembre si pagherà 1 euro all’ora dalle ore 7 alle 21; i primi 30 minuti saranno gratuiti, così come gratuita sarà la sosta nelle ore notturne, dalle 21,01 alle 6,59. Infine, il pagamento anticipato di 6 euro consentirà la sosta per 24 ore. Il direttore dell’area tecnica del Moscati, Sergio Casarella, ha incontrato la stampa definendo i termini del progetto che sarà in continua evoluzione.

“Rispetto a prima cambierà molto – ha detto Casarella – ci sarà la possibilità di parcheggiare in un posto adeguato con spazi e accessi adeguati, una comodità che fino ad oggi non siamo riusciti a dare. Siamo contenti per questo primo step di un progetto importante che stiamo realizzando con tante difficoltà. Vorremmo che lo spazio antistante divenisse presto un’area verde di benvenuto. L’azienda ha interesse affinchè siano realizzati le altre opere in programma per garantire migliori servizi; d’altra parte la società che gestisce il project financing deve realizzare il suo business per completare l’opera. Il parcheggio sarà gratuito il primo mese ed è un modo di dare tempo a noi e all’utenza per migliorare eventuali criticità.”

Il parking sarà raggiungibile da via don Giovanni Festa (ex Bonatti), sia immettendosi sulla strada di accesso all’ingresso principale dell’Azienda Ospedaliera, sia attraverso via Quattro Cancelli.

A disposizione degli utenti ci saranno 615 posti per autoveicoli e 81 posti per motoveicoli, 300 per il personale. Non è stata ancora attivata la parte superiore per cantierizzare e rendere autonomo l’ingresso del personale. Tutto avverrà tra qualche giorno.