VIDEO/ “Un Del Mauro carico ad ogni partita”: l’augurio di Lorenzo D’Ercole

0
55

Renato Spiniello – Il volto nuovo tricolore della Sidigas Avellino è il play-guardia Lorenzo D’Ercole che, ai microfoni dei media, si dice carico per l’imminente stagione, oggi al via con il raduno preseason. “Sensazioni positive all’inizio, sono due giorni che sono qui e mi sto ambientando, il primo impatto con squadra e società è stato buono e abbiamo iniziato subito a lavorare in maniera tosta con il preparatore”.

Esperienza europea per l’ex Sassari che ha disputato sia la neonata Champions League che l’Eurocup: “Si prospetta una stagione dispendiosa dal punto di vista del doppio impegno, serve una squadra lunga, anche perché la Champions, che ho disputato lo scorso anno con la Dinamo, è una competizione valida. Sono diversi anni che mi confronto a livello europeo e so che non è mai facile”.

D’Ercole conosce bene il diesse della Scandone Nicola Alberani: “Non è la prima volta che mi chiama per venire ad Avellino, questo è stato l’anno buono”. Infine una battuta sul tifo irpino: “Venire qui a giocare da avversario non è mai facile, sembra una frase fatta ma il pubblico è davvero il sesto uomo in campo. Dobbiamo essere noi bravi a creare quest’ambiente e spero che ci sia in ogni partita”.