VIDEO/ Criminalità organizzata e scritte anti-immigrati: la posizione di Libera

18 Dicembre 2017

È tempo di libertà. Ecco il tema della nuova campagna di tesseramento che Libera ha lanciato per il nuovo anno, raccogliendo le tante discussioni sul difficile terreno dei diritti.

“Nessun riconoscimento di diritti è possibile se non si costruiscono comunità libere. Libere dalle mafie, dal malaffare, dalla corruzione, dalle povertà, dalla delega. Tempo di libertà è anche tempo corresponsabilità, di reciproco riconoscimento. Tempo di libertà rimette al centro le persone, raccontandole nella loro complessità, nel loro essere “universo di particolarismi”.

Sono stati messi a calendario sei appuntamenti di tesseramento a partire da giovedi 21 dicembre fino alla fine di Gennaio. Grottaminarda, Caposele, Mugnano, Avella, Solofra, San Martino Valle Caudina ed infine un grande appuntamento ad Avellino, in centro città.

La campagna è stata presentata stamane da Libera, Legambiente, Arci e CGIL. Presenti al tavolo oltre al referente di Libera Emilia Noviello anche Stefano Iannillo e Giovanni Centrella.

Guarda il video con l’intervista a Emilia Noviello.