VIDEO/ Calcio, Koné: “La Nazionale? Viene prima l’Avellino…”

0
51

Avellino – E’ sicuramente tra gli elementi dell’Avellino che maggiormente hanno impressionato in questo primo scorcio di campionato. Mister Rastelli gli ha subito consegnato le chiavi del centrocampo, peraltro posizionandolo in una casella della mediana ‘nuova’ con compiti e funzioni alla Andrea Pirolo: “Ho giocato in questo ruolo poche volte, in Under 21 con la Costa D’Avorio per la maggiore – ammette Moussa Saib Koné – Rastelli ha voluto provare a posizionarmi in questo ruolo ed entrambi siamo contenti del rendimento. Personalmente spero di migliorare, per adesso i risultati stanno dando ragione alle scelte del mister. Siamo un buon gruppo e possiamo dire la nostra. Il campionato di Serie B è lungo e parlare di promozione è molto presto. Siamo convinti però dei nostri mezzi e ci proveremo fino alla fine”.

Koné ha già giocato nella nazionale maggiore ivoriana (siglando anche un gol). Avellino potrebbe rappresentare la chance per riconquistare un posto tra i grandi in Costa d’Avorio: “Giocare in nazionale – dice l’ex Atalanta – credo sia l’obiettivo di qualsiasi giocatore professionista. Ma prima voglio pensare all’Avellino”.

Lunedì sera si va a Terni: “Abbiamo speso tanto nelle ultime tre gare ed il mister ha voluto concederci due giorni di riposo. Il posticipo in questo senso capita proprio a fagiolo. Terni sarà una gara difficile però credo possa essere alla nostra portata se giochiamo come abbiamo fatto contro il Livorno. I tifosi rappresentano il nostro 12esimo uomo in campo, ci danno forza e carica e anche contro la Ternana faranno sentire il loro calore”.

(di seguito la video intervista a Koné)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here