VIDEO/ Calcio Avellino, Fabbro: “Competizione stimolante”

22 Agosto 2013

Calcio – Il difensore biancoverde Alessandro Fabbro è pronto a ricominciare. L’ex Juve Stabia, da buon esperto di calcio, sa bene che l’esordio con il Novara richiede impegno ed entusiasmo: “Finalmente è arrivato il Campionato – dichiara -. Dopo un mese di ritiro stiamo facendo di tutto per arrivare al meglio alla prima partita ufficiale. Anche in Coppa Italia, con Monza e Cesena, ci siamo impegnati tanto. Sabato affronteremo una delle migliori squadre del Campionato. Il Novara ha un organico importante ed ambizioni sicuramente superiori rispetto alle nostre”.
Sulla concorrenza con il neo arrivato Peccarisi: “So cosa di buono posso dare e lo farò. La competizione c’è, è vero, ma nessuno ha il posto assicurato ed il mister lo ha dimostrato più volte lasciando in panchina chiunque. La concorrenza, a mio avviso, è stimolante. Aiuta a migliorarti e a sudare la maglia. Personalmente, tenterò di mettermi a disposizione settimana dopo settimana. Dobbiamo contare sul gruppo, senza essere invidiosi l’uno dell’altro”.
Fabbro, poi, si sofferma sulla difesa a tre e descrive le differenze con quella dello scorso anno: “Mi sto trovando bene per ora, perché rispetto alla difesa a quattro, si gioca di più la palla, ti diverti e da difensore ti senti più protagonista. Lo scorso anno ci sentivamo meno protetti nella zona centrale anche se, alla fine, il pallone è sempre quello e, in base a come gioca l’avversario, segui una collocazione nel reparto tenendo alta l’attenzione nei movimenti”. L’ex Martina Franca fa un salto indietro e conclude ripercorrendo la promozione dello scorso anno: “La Serie B è arrivata perché avevamo voglia di vincere e la differenza l’abbiamo fatta con il gruppo e la determinazione. La tenacia di ognuno, per il risultato finale, è stata fondamentale. Anche quest’anno, vedo un ambiente sereno che sta lavorando con umiltà ed intelligenza”.

(di seguito il video dell’intervista)


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.