VIDEO/ Basket Avellino, Sacripanti: “Abbiamo una squadra molto solida”

0
12
sacripanti
Coach Sacripanti

Nel giorno dell’ufficializzazione di Leunen alla Scandone Avellino, coach Pino Sacripanti ha incontrato i media locali al Del Mauro per fare il punto della situazione a 24 ore dal nuovo test amichevole che la formazione biancoverde disputerà stavolta nella vicina Scafati, in provincia di Salerno.

Ma la gara inaugurale del campionato contro la Vuelle Pesaro è alle porte. Il coach canturino lo sa bene: “Stiamo costruendo una idea di squadra – dice Sacripanti – Stiamo sfruttando i test match in programma per sviluppare e dare voce alle caratteristiche dei nostri giocatori. Il tempo è poco. Quando riusciremo a correre per 40 minuti il lavoro sarà più analitico. La fase di non possesso? Ci stiamo dando delle regole. Per quanto riguarda lo stato di forma della squadra posso dire che i ragazzi sono in crescita anche se, per evitare guai muscolari non possiamo spingerci troppo oltre”.

Un passaggio Sacripanti lo dedica agli avellinesi nel roster, Parlato e Norcino: “Ci stanno dando una buona mano nella chiusura dei dieci, così come gli altri giovani hanno dato man forte in tutto lo sviluppo della preparazione”.

 

E’ di oggi la conferma dell’arrivo di Leunen. Sacripanti lo abbraccerà nuovamente dopo le stagioni passate insieme a Cantù: ”

E’ un grande professionista – dice – Gioca sempre per la squadra e non è individualista. Lo aspettiamo per martedì. E’ stato un gran lavoro chiudere 12 giocatori partendo da zero, sono contento. Il mercato è stato molto difficile, lungo e pesante con il problema dei rifiuti iniziali. Sono arrivati giocatori che ci hanno scelto con convinzione e con un certo tipo di caratteristiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here