VIDEO/ Riapre al traffico lato nord di piazza Libertà, Preziosi: “Siamo in ritardo ma cantiere va avanti”

13 Novembre 2015

Riapre al traffico veicolare il lato nord di piazza Libertà, attiguo al palazzo del Vescovato.

Nel pomeriggio l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino Costantino Preziosi ha effettuato l’ultimo sopralluogo cogliendo l’occasione per fare il punto dei lavori.

“Si tratta – ha detto – di un primo segnale del cantiere che sta proseguendo con i lavori. In serata sarà attiva anche la pubblica illuminazione così da poter cominciare a capire come sarà la nuova piazza a lavori ultimati. E’ un primo passo anche perchè contestualmente il cantiere andrà avanti. Dalla prossima settimana e per circa 15 giorni chiuderemo il tratto davanti a Palazzo Ercolino”.

Preziosi è chiaro e spiega: “Il cantiere deve andare avanti per recuperare il ritardo già accumulato. A dicembre puntiamo di aprire le strade attigue alla piazza, i marciapiedi, così da rendere pedonabile l’area. I ritardi ci sono, non lo nascondiamo, così come non lo nascondiamo per la vicenda del tunnel. Viviamo alla giornata cercando di capire quali saranno le evoluzione per il programma di Europa Piu”.

Sullo sfondo, restano le questioni della tenuta della maggioranza a Palazzo di Città. Il rischio della fine anticipata del Governo Foti e il conseguente commissariamento dell’Ente potrebbero, stando a quanto emerso, portare al concreto blocco dei cantieri in città.

 

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.