VIDEO/ Avellino Calcio – Toscano serra i ranghi: “E’ finita la luna di miele”

0
162

Claudio De Vito – “Domani finisce la luna di miele”. E’ così che Domenico Toscano archivia il precampionato dell’Avellino, menando contestualmente le danze del campionato che aprirà i battenti al Partenio-Lombardi in notturna contro il Brescia.

“Sono curioso e allo stesso tempo emozionato” assicura il tecnico biancoverde che torna a sedere in panchina in una gara di campionato a quasi un anno di distanza. “Ho piena fiducia nel gruppo che alleno dal primo giorno di ritiro – prosegue – non penso agli avversari ma piuttosto che è la prima giornata e che il cammino sarà faticoso ed estenuante. Giochiamo davanti ai nostri tifosi, il mio augurio è quello di vedere una squadra che vada oltre le proprie possibilità. Nelle difficoltà si può crescere”.

Clima ideale. “Nello spogliatoio c’è serenità e la giusta tensione per questo impegno – riferisce Toscano – non bisogna farsi prendere dall’ansia che può giocare brutti scherzi”.

Le scelte. Gavazzi salterà il match d’esordio contro le rondinelle con Lasik pronto a scendere in campo dal 1′. “Ho ancora la rifinitura per decidere ma al 90% ho le idee abbastanza chiare – spiega l’ex trainer di Novara, Ternana e Cosenza – Gavazzi non sarà della partita, Jidayi e Paghera sono a disposizione ma vanno valutati. Lasik ha giocato sempre e avrà la sua chance”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here