VIDEO / Avellino Calcio – Tesser, grido d’allarme verso Cesena: “L’emergenza continua”

0
184

Attilio Tesser è pronto per gli ultimi novanta minuti della stagione che dovranno alimentare il rilancio dell’Avellino in classifica. “Dovremo essere consapevoli che si tratta di una gara importante” ha spiegato in conferenza stampa il tecnico biancoverde.

“Incontreremo uno degli avversari più forti del campionato che vuole risalire subito – ha aggiunto  – ha mantenuto l’intelaiatura della Serie A. Al di là delle caratteristiche dell’avversario, conterà la nostra prestazione che per intensità e quadratura di squadra dovrà ricalcare quelle dell’ultimo periodo”.

Un Natale reso amaro da nuovi infortuni. “Abbiamo risolto i problemi al centro della difesa mentre ora ne abbiamo altri sulle fasce – ha evidenziato Tesser – Nitriansky, Nica e Visconti sono indisponibili. Fuori anche D’Angelo e D’Attilio a centrocampo. Abbiamo provato un paio di soluzioni tattiche anche se c’è stato poco tempo a disposizione. In ogni caso è la squadra che va in campo, si lotterà come al solito. Starà a me individuare con quale atteggiamento tattico. Biraschi è una necessità e giocherà sicuramente”.

I pro e i contro della sosta: “Ci aiuterà a recuperare gli infortunati – ha ammesso Tesser – dall’altro lato però avrei preferito non fermarmi per il momento di forma che attraversiamo. Pensiamo a far bene con il Cesena. Non siamo appagati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here