VIDEO/ Toscano all’assalto del Perugia: “Avellino, non fermarti”

0
264

Claudio De Vito – Guai a sedersi sugli allori. E’ il messaggio che Domenico Toscano ha lanciato in avvicinamento al match di Perugia che dovrà offrire conferme dopo il successo sulla Pro Vercelli.

“L’errore più grande sarebbe quello di affrontare il Perugia con tranquillità” ha affermato in conferenza stampa il tecnico biancoverde. “Consapevolezza sì ma non tranquillità – ha sottolineato – è fondamentale capitalizzare la vittoria di sabato scorso perché in Serie B la continuità è importante. Non dobbiamo cullarci su quanto ottenuto nell’ultima partita. Andiamo su un campo difficile. Dobbiamo essere aggressivi: se dovessimo presentarci arroccati e giocando di rimessa sbaglieremmo tutto”.

Tante assenze tra impegni con le nazionali (Djimsiti e Radunovic) e infortuni (Castaldo, Mokulu, Gavazzi e Molina) ma Toscano non cerca alibi e rilancia affidandosi ai sostituti. “Non mi piace parlare degli assenti – ha spiegato il trainer calabrese con tono deciso – ho piena fiducia in chi giocherà al loro posto. Sono sereno, valuterò le condizioni del gruppo fino all’ultimo”.

Le condizioni degli attaccanti: “Castaldo dovrà stare fermo altre tre settimane e soltanto dopo potrà riprendere l’attività – ha riferito Toscano – Mokulu ha un problema al flessore e si riaggregherà lunedì. Verde e Ardemagni si sono allenati in gruppo oggi”.

Salgono le quotazioni di Lasik assente dal match interno con il Trapani. Lo slovacco dovrebbe prendere il posto di D’Angelo sul centrodestra della mediana. In difesa, l’assenze di Djimsiti mette Toscano di fronte a una doppia alternativa. “Devo scegliere se far giocare Donkor o Jidayi” ha detto il tecnico dei lupi con Gonzalez che farebbe il perno centrale in caso di schieramento del ghanese.

Nulla da fare ancora per Migliorini: “Lunedì si è aggregato stabilmente al gruppo, ha fatto tutta la settimana. Ha bisogno di giocare con la Primavera o un’amichevole”. Per Molina ancora qualche settimana di attesa: “Lo stiamo aspettando, ha un problema alla caviglia che si sta curando a Bergamo”.