VIDEO/ Asi Avellino, Sirignano (UdC) è il nuovo presidente. Sconfitto Belmonte

0
53

E’ Vincenzo Sirignano, ex sindaco di Mirabella Eclano e fedelissimo dell’UdC di Ciriaco De Mita, è il nuovo presidente del Consorzio Asi di Avellino.

Ventiquattro sono stati voti a favore del neo eletto presidente dell’Ente di via Capozzi che ha sbaragliato il fronte che sosteneva l’uscente Giulio Belmonte, fermo a 15 voti.

La vittoria porta il nome del consigliere regionale dell’UdC Maurizio Petracca che è riuscito a tenere insieme la rappresentanza parlamentare regionale composta dalle correnti facenti capo a Enzo Alaia e Rosetta D’Amelio, ampliando la platea del consenso di molti sindaci (tra cui, ad esempio, anche Mercogliano e Pratola Serra, ndr).

Michele Spinazzola
Michele Spinazzola

Sconfitta, dunque, la linea del Pd che fa capo all’ex senatore De Luca e ai riferimenti parlamentari Famiglietti e Del Basso De Caro.

I nuovi equilibri scaturiti dall’ultimo voto in seno all’Asi si sono meglio esplicitati anche in sede di votazione del nuovo Consiglio di Amministrazione. I tre nuovi componenti eletti sono infatti Angelo Lanza, sindaco di Flumeri (con 22 voti, in quota UdC), Michele Spinazzola, sindaco di Melito Irpino (voti 21, in quota Alaia) e Gerardo Adiglietti (in quota D’Amelio) con 28 voti.

Così commenta Sirignano: “Non mi aspettavo questo consenso, evidentemente i componenti del Consiglio hanno immaginato nella mia persona un amministratore all’altezza del compito. Questa maggioranza è stata costruita nell’interesse dell’Ente. Ecco perché abbiamo creato una maggioranza con la presenza della Regione e di tutti e tre i consiglieri regionali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here