Avellino – Con una nota Sinistra Democratica interviene sulla vicenda che sta investendo l’Asa, con le dimissioni del suo presidente “in seguito al tentativo del partner privato di ampliare in modo surrettizio gli organici delle maestranze della società”. “Fatti – spiega Sd – che non trovano una plausibile comprensione nell’opinione pubblica. Le dichiarazioni degli interessati, piuttosto che fornire adeguate delucidazioni su cosa realmente sta avvenendo nell’Asa – prosegue la nota – alimentano esse stesse dubbi e perplessità su quanto si sta determinando. Lo stesso scontro tra la parte pubblica e quella privata di quella società, in una delicata fase di superamento degli assetti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a livello provinciale, appare confuso e poco intellegibile sulla reale posta in gioco. In questo quadro è preoccupante il silenzio da parte del sindaco e degli amministratori della città di Avellino, che in quanto principale azionista della società dovrebbe avvertire il dovere di fare chiarezza sull’intera questione. Per questo motivo, Sinistra Democratica chiede che sia investito il consiglio comunale della questione, fornendo in quella sede tutte le risposte ai dubbi dell’opinione pubblica. La cosa si rende tanto più urgente perché in questa fase gli sforzi di tutti dovrebbero essere indirizzati a costruire le condizioni migliori per definire gli assetti materiali del nuovo modello di gestione provinciale del ciclo dei rifiuti, piuttosto che attardarsi sulle vicende interne di enti e organismi dei quali più concretamente dovremmo occuparci per un loro rapido superamento”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
