“Vi Vá di dipingere la Terra con Noi” – iniziativa solidale della Fondazione Rachelina Ambrosini

0
1054

La Fondazione Rachelina Ambrosini, sita a Venticano (AV), è un’ente che si occupa e preoccupa da diversi anni di progetti umanitari di carità e conversione in Italia e all’estero. A voler contrassegnare la presenza della Fondazione nel Mondo si potrebbe immaginare una sorta di abbraccio solidale intorno alla sua parte più fragile.

Proprio il 14 maggio ha compiuto i suoi primi 50 anni di attività e tra le iniziative che cura vi è quella legata ai bambini del Madagscar.

Dal momento che tra un mese inizierà la scuola per tutti questi pargoletti, che sono all’incirca 120, la Fondazione Rachelina Ambrosini promuove l’iniziativa “Vi Và di dipingere la Terra con Noi”, chiedendo a tutti un astuccio pieno di colori. E per ognuno di loro, avverrà un magia: un vero e proprio gemellaggio con il bimbo o la bimba a  cui verrà fatto dono dei suoi colori, creando un’amicizia tra un bambino italiano e uno lontano.

Sarà possibile donare il materiale presso la sede della  Fondazione Rachelina Ambrosini a Venticano entro il 15 settembre c.a.

Quanto raccolto verrà destinato ai bambini della Casa degli Aquiloni di Antananarive in Madagascar.

“Questa iniziativa – spiega l’Avv.Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione – ci vuole ricordare che con poco possiamo fare tanto per rendere il Mondo più colorato, riempendolo di bontà e di sorrisi dei piccoli della Terra di Missione” conclude Ferri.