Verso le Universiadi, sabato giornata della Protezione Civile campana

Verso le Universiadi, sabato giornata della Protezione Civile campana

30 Maggio 2019

Verso le Universiadi, sabato giornata di volontariato della Protezione Civile. L’appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli coincide con il “Road To Napoli 2019”, evento che presenterà il lavoro del comitato organizzatore nella preparazione della manifestazione. Previste esercitazioni antincendio, con droni, soccorsi sanitari con figuranti, montaggio tende campi di accoglienza, scala controventata, unità cinofile per ricerca dispersi in superficie e sotto macerie, unità marittime fluviali e sommozzatori.

“All’iniziativa parteciperanno molte associazioni di protezione civile Irpine. È la giornata del volontariato di Protezione Civile che ha aderito alle Universiadi. Sabato ci saranno centinaia di volontari anche se per tutta la durata delle Universiadi abbiamo coinvolto oltre 2000 volontari di protezione civile provenienti da tutta la Campania”, precisa la dirigente della Protezione Civile Regionale Claudia Campobasso.

Previsti gli interventi del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e del Commissario Straordinario Gianluca Basile. Interverranno, inoltre, il Presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione di Civile, Carmine De Pascale e la dirigente dell’Ufficio di Gabinetto Roberta Santaniello.