Venticano – Nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno dei furti di telefoni cellulari, con relative schede Sim, e la loro ricollocazione in mercati illegali, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a conclusione delle attività di indagine, hanno sorpreso nel comune di Venticano lungo la S.P. 136, un cittadino rumeno, il 40enne U. G., senza fissa dimora, in possesso di un borsone contenente più di dieci telefoni cellulari rubati, con altrettante schede, per un valore complessivo di circa 2.000 euro.
Durante il controllo dei carabinieri il rumeno ha anche cercato di nascondere maldestramente la borsa, ma i militari fortemente insospettiti hanno proceduto alla perquisizione di tutto il veicolo, scoprendo la refurtiva.
Gli uomini dell’Arma, coordinati della Procura della Repubblica di Benevento, hanno sottoposto a fermo l’uomo che attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Benevento in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
L’intera refurtiva verrà ora restituita agli aventi diritto.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it