Venticano – Me’ Gusta, si conclude la manifestazione

0
52

Venticano – Nel programma del “Mè gusta” del terzo salone mediterraneo del gusto, dei sapori, della tipicità de degli agriturismi, le giornate di Venticano dell’otto e nove agosto hanno rappresentato “l’insieme verso la continuità” di un miglioramento della qualità della vita.
Tutti aspettavano le dimostrazioni dei prodotti locali esposti nei padiglioni allestiti per l’occasione. Tema del convegno “La nocciola: caratteristiche ed impegni”. Relatore di eccezione Alfonso Tartaglia, capo dell’ispettorato provinciale per l’agricoltura (ora STAP – CEPICA), che ha intrattenuto i moltissimi presenti attenti alle tematiche illustrate e mai distratti dagli splendidi scenari curati dai due designer – Petrillo e D’Antonio – che hanno curato con certosina maestria gli scenari della tendostruttura ed il percorso che ogni visitatore attento ha fatto attraverso le salette attrezzate dove vi si intrattenevano per “gustare” gli odori ed i sapori delle nocciole nonché gli “scrosci” che le stesse fanno quando vengono “insaccate” dopo che sono state essiccate al sole.
Gli appuntamenti di qualità della cittadina di Venticano che vanta una tradizione di eventi fieristici di tutto rispetto ha dato i suoi frutti.
Nel corso dell’anno questa cittadina riscuote da oltre trent’anni un indiscusso successo con la “campionaria di Venticano” e, quindi, si pregia di accogliere, spettacoli, gastronomia e quant’altro, essendo consapevoli che con le “strade del nocciolo” è migliorati il volto della cittadina aggiungendo un altro tassello importante a ciò che ha colpito il percorso della degustazione del nocciolo magistralmente eseguito da Petrillo e Donatella D’Antonio ed elevato ad interessi collettivi dalla stupenda relazione del dott. Alfonso Tartaglia al quale tanti applausi sono stati attribuiti alla fine della sua lunga esposizione nel convegno a Venticano. (a.c.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here