Venticano, 14^ edizione delle Giornate della Solidarietà e Mondialità. Si premiano le scuole del Concorso “Rachelina e i Giovani”

Venticano, 14^ edizione delle Giornate della Solidarietà e Mondialità. Si premiano le scuole del Concorso “Rachelina e i Giovani”

1 Dicembre 2015

Sabato 5 dicembre alle ore 9,30, presso l’Albergo Europa di Venticano, in provincia di Avellino, avrà luogo la cerimonia conclusiva de “Le Giornate della Solidarietà e Mondialità”, la manifestazione promossa dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

L’azione, presentata lo scorso 28 marzo nella città di Salerno, ha visto il coinvolgimento di studenti in rappresentanza di dieci regioni italiane, appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, che hanno partecipato al 14ª Edizione del Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani” e a numerosi incontri dedicati quest’anno al tema: “Accoglienza, Integrazione, attraverso la Costituzione”.

Il Comitato Scientifico della Fondazione, riunitosi mercoledì 22 ottobre 2015, ha proclamato i vincitori del Concorso Scolastico. Disegni, cortometraggi, poesie, giornalini, temi, canzoni, tutti lavori incisivi scritti e diretti da studenti e docenti delle scuole di tutta l’Italia.

L’incontro, sarà l’occasione per ascoltare, confrontarsi e premiare gli studenti che giungeranno a Venticano in rappresentanza di tutte le province della Campania, e dalla Puglia, Lazio, Piemonte, Calabria. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.