Vendola presenta Sinistra e Libertà, pronti candidati alle primarie

0
95

Avellino – Tutto pronto per l’arrivo ad Avellino di Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader della sinistra.
Venerdì alle 17:30, presso il Viva Hotel, Vendola presenterà in anteprima nazionale il simbolo e gli obiettivi di “Sinistra e Libertà”, la nuova creatura nata dalla convergenza di MpS, Verdi, Sd, Socialisti e parte del PdCI.
“È qualcosa di molto più ambizioso di un cartello elettorale – ha affermato Gennaro Imbriano – Sinistra e Libertà rappresenta l’avvio di un cantiere che, dal basso, proverà a ricostruire una sinistra nuova, plurale e moderna nel Paese”.
Il simbolo sarà un cerchio rosso e bianco con la scritta ‘Sinistra e libertà’, mentre in basso compariranno i loghi delle ‘famiglie’ di appartenenza.
Per Vendola l’alleanza rappresenta un nuovo avvio per la sinistra contro “l’egemonia della destra della calce e randello, che propone speculazione edilizia e ronde. Per il presente e il futuro non può funzionare il principio dell’autosufficienza, perchè significa candidarsi a perdere sempre. Bisogna costruire le alleanze. Ma in una condizione attuale in cui siamo minoranza tutti e battuti nel Paese, la priorità è il programma concreto di alternativa alle destre e a Berlusconi. Il tema delle alleanze arriva un secondo dopo. Un secondo prima c’è l’attualità e alternativa che riusciamo a costruire e a far vivere nel cuore degli italiani”.
E quella di venerdì sarà probabilmente anche l’occasione per ufficializzare i candidati unitari che la sinistra irpina presenterà alle Primarie del centro-sinistra, sia la Comune di Avellino che alla Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here