VD/Verso l’intesa su Piazza Libertà. Vanacore:”Raccolgo le critiche”

0
5

Piazza Libertà resta l’argomento all’ordine del giorno tra le stanze del Comune di Avellino. Sul tema, ieri pomeriggio, si è riacceso il dibattito tra l’assessore Roberto Vanacore, il sindaco Foti e i consiglieri di maggioranza, per cercare di individuare una soluzione condivisa ed evitare lo strappo con i cosiddetti dissidenti.
“Abbiamo approfondito un discorso che va avanti in maniera articolata da tempo, ma che è utile per la qualità del progetto – dichiara Vanacore – Raccolgo tutte le critiche e farò il possibile per rendere il progetto più aderente alle aspettative di tutti”.
Sembra che la riunione sia servita a placare gli animi grazie alla possibilità di apportare le modifiche richieste: “Spazio al verde, pavimentazione e fontane. Sono questi gli assetti essenziali del progetto di Piazza Libertà che voglio ricordare va verso una riqualificazione conservativa e non verso la creazione di una nuova piazza – aggiunge l’amministratore”.
Per quanto riguarda l’inizio dei lavori entro fine luglio Vanacore si impegna a rispettare i tempi: “È difficile coniugare il lavoro con il rispetto dei tempi, ma sarà nostra premura impegnarci nell’obiettivo di ricostruire questo importante spazio pubblico e faremo il possibile per partire quanto prima”.

Di seguito l’intervista video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here