VdF,a Santa Barbara l’intitolazione della Caserma a Generoso Iandolo

0
191

Avellino – Il 4 dicembre si celebra la festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
Il Ministero dell’Interno, con apposito decreto, ha intitolato la nuova sede alla memoria del Vigile Generoso Iandolo, deceduto in servizio ‘a seguito di un grave incidente in servizio – recita la motivazione del Ministero – occorsogli mentre, issandosi sul posto di guida, cercava di governare un automezzo di partenza, dando prova di alto senso di responsabilità ed incondizionato senso del dovere’.
Il Comando, dedicando la giornata all’intitolazione della nuova sede in località Quattrograna Ovest, in presenza delle autorità civili e militari e con la partecipazione del personale in quiescenza nonché alla presenza degli alunni degli istituti inseriti nel progetto Scuola Sicura, ha predisposto un programma che partirà alle ore 9.00 con la deposizione della corona alla memoria di Generoso presso il cimitero di Avellino.
Alle 9.30 la nuova sede sarà aperta alla cittadinanza mentre alle 10.00 sarà avviata la cerimonia di intitolazione e a seguire la deposizione della corona al monumento dei Marinai d’Italia caduti in mare. Dopo la Santa Messa avrà luogo il discorso del Comandante Provinciale Serafino Vassalli e si chiuderà con esercitazioni e manovre di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here