Si rinnova la partnership tra la Banca della Campania ed il Giffoni Film Festival.
Per il decimo anno l’Istituto di credito sarà presente al 44esimo Festival dedicato al cinema per ragazzi, ma in una nuova veste che si colora di novità. Infatti Banca della Campania ha pensato di innovare l’esperienza di “Aspettando Giffoni”, fortemente legata al territorio locale e di inaugurare un nuovo progetto che fosse in continuità con la filosofia del precedente, ma guardasse anche a realtà come Napoli, Salerno e Foggia.
Da qui nasce Orientamenti cassetto culturale Bdc, la rassegna di appuntamenti culturali ideati allo scopo di valorizzare le eccellenze e di orientare le menti alla cultura e al rispetto di quei valori che sono alla base della mission di impresa.
“In un contesto di grande incertezza economica – spiega il direttore generale Antonio Rosignoli – la Banca si sente di dover svolgere una funzione di orientamento, da qui il titolo di questa nuova kermesse. Ci siamo voluti dare una bussola che ci ha guidato in termini di valori e di azione con i clienti, con il territorio e tra colleghi perché una Banca non deve essere in grado solo di concedere credito e di soddisfare le esigenze primarie e finanziarie, ma deve poter accompagnare i propri clienti in un percorso più particolare come quello dell’arte e della cultura”.
Bdc ha voluto essere protagonista nella promozione del territorio adottando una strategia alternativa per il bene della collettività realizzando eventi di grande spessore artistico e ospitando scrittori, musicisti e poeti del calibro di Gino Paoli e Vittorio Sgarbi.
Inoltre per facilitare le esigenze di spesa dei giovani ospiti del Giffoni Film Festival, la Banca della Campania ha creato sin dal primo anno di partnership, un’innovativa carta di credito prepagata e ricaricabile denominata Giffoni Film Card, che reca l’immagine del tema del Festival, utilizzabile anche per acquisti on-line, senza conto corrente e valida in ogni parte del mondo attraverso il circuito internazionale di pagamenti Visa. Chi acquisterà la carta contribuirà a sostenere l’Ente Festival nella promozione della cinematografia per ragazzi, trasformando il mero strumento di pagamento in un’innovativa forma di autofinanziamento. (di Rosa Iandiorio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it