Valle dell’Ofanto – Al via la Festa Democratica Intercomunale del Pd

0
120

Parte da Calitri il 29 agosto alle 17.30 presso la sala Ex Eca, l’iter della convegnistica della prima Festa Intercomunale Democratica “Valle dell’Ofanto”.
La manifestazione, come già illustrato nella conferenza stampa del 9 agosto, muove dall’intento di favorire una stretta collaborazione tra i circoli territoriali ed i coordinamenti provinciali per l’analisi e l’elaborazione di proposte in riferimento alle tematiche relative ad un’area omogenea, che ha la peculiarità di essere cerniera tra tre regioni. L’ambizione è quella di attivare una concreta e fattiva sinergia tra la politica di base ed i vari livelli istituzionali affinché, anche attraverso il partenariato tra istituzioni di diverse regioni, si possa giungere alla realizzazione di interventi capaci di incidere in maniera significativa sul tessuto economico e sociale di un’area, che da troppo tempo è etichettata come “periferica e disagiata”. Sulla scorta di queste motivazioni si muoverà la discussione sul tema “La Valle dell’Ofanto da periferia ad area strategica” e questo primo appuntamento sarà l’occasione per porre l’attenzione sulla questione delle infrastrutture ed in particolare sull’ipotesi di realizzazione dell’asse attrezzato Candela – Calitri – Lioni (idea progetto presentata negli anni scorsi dal Comune di Calitri, fatta propria dalla Comunità Montana Alta Irpinia, e già inoltrata alla Regione Campania) intervento che ricade sul territorio di competenza delle tre Regioni. Nel corso del convegno interverranno: il senatore Enzo De Luca, il segretario provinciale Franco Vittoria, il vicesegretario Gerardo Adiglietti, Lucio Fierro, Giuseppe Di Milia, Canio De Rosa, Pasquale Gallicchio, Virgilio Caivano, Francesco Gonnella, Antonio Vito Di Maio e Felicetta Lorenzo.
La serata continuerà con la parte ludica della manifestazione, che sarà allietata dal concerto degli “Herpes”.
Sabato 30 agosto – BISACCIA Sabato invece, alle 17.30, in piazza XXIII novembre si terrà la prima festademocratica di Bisaccia. Si partirà alle ore 17.30 con il convegno/dibattito “il PD e il territorio”. L’introduzione ai lavori sarà affidata a Nino Macina (coordinatore circolo PD di Bisaccia). Moderatore: Gianni Festa (Corriere dell’irpinia). Interverranno: Salvatore Frullone (Vicepresidente CM Altairpinia), Rosetta D’Amelio (direzione regionale PD), Franco Vittoria (coordinatore PD provincia di Avellino), ed il Senatore Enzo De Luca. Alle 21.00 infine la festa continuerà in piazza con il gruppo “L’elisir” e con gli stand enogastronomici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here