Valle del Sabato, Centrella: “Sostegno alla manifestazione Pro Ambiente del 27”

0
15

Sostegno e partecipazione alla manifestazione pro ambiente Valle del Sabato viene espressa, in una nota, dal leader nazionale del Selp, Giovanni Centrella, che afferma:

”Il prossimo 27 agosto non faremo mancare la nostra presenza alla manifestazione in difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, pertanto accogliamo positivamente la mobilitazione indetta per lanciare un messaggio chiaro alle istituzioni ed in particolare alla Regione”.

Per il sindacalista è necessario un impegno comune da parte dei primi cittadini della Valle del Sabato superando le appartenenze politiche, e lavorando all’unisono per organizzare un tavolo permanente di confronto con gli imprenditori locali. ”E’ necessario coniugare il rispetto dell’ambiente con il mantenimento dei livelli occupazionali, pertanto è indispensabile attivare iniziative di prevenzione stilando un protocollo che metta in relazione istituzioni, enti preposti, associazioni ed imprenditori”.

In conclusione, Centrella si rende disponibile ad attivare iniziative volte a richiamare l’attenzione anche del Governo nazionale. “Non esiterò, da rappresentante di una forza sociale nonché cittadino della Valle del Sabato, a sensibilizzare, con una missiva, direttamente il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il quale senz’altro non farà mancare la propria sensibilità istituzionale verso un territorio interno del mezzogiorno ricco di risorse e potenzialità che, davvero, non merita di essere trasformato in un immondezzaio”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here