I Carabinieri di Montella hanno posto in essere, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino in collaborazione con il personale del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, una serie di controlli a tappeto nell’intero territorio di competenza, passando al setaccio numerose aree di proprietà privata dislocate in zone boschive ed agricole e risultate, a seguito delle verifiche effettuate, adibite a punti di raccolta, deposito e smaltimento di rifiuti.
Nello specifico hanno localizzato nella zona del Basso e dell’Alto Calore quattro aree extraurbane adibite a depositi di rifiuti speciali e pericolosi sprovviste delle prescritte autorizzazioni in materia di smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi, risultate abusivamente realizzate e gestite da persone del luogo, tra i quali due pregiudicati.
I militari, pertanto, hanno così sottoposto a sequestro le aree, complessivamente di circa 12 mila metri quadrati per un valore di oltre 280 mila euro.
Denunciati in stato di libertà i proprietari delle aree per aver realizzato discariche incontrollate ed abusive di rifiuti pericolosi in assenza delle prescritte autorizzazioni da parte dell’Autorità Amministrativa, deturpando le bellezze naturali, danneggiandole irreparabilmente ed omettendo di predisporre le necessarie attività di bonifica. Le indagini sono state poste in essere in stretto coordinamento con i Magistrati delle Procure competenti per territorio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it