Vallata – Le telecamere di Rai Tre puntate sul Comune ‘riciclone’

0
273

Vallata – Il Comune ufitano incassa un altro buon risultato sul fronte differenziata. Dopo il riconoscimento di Legambiente che ha lo ha incluso tra i primi 10 ‘ricicloni’ del Sud Italia, anche Rai Tre ha dato ampio spazio alla notizia con diversi servizi televisivi. “Siamo il Comune d’Irpinia più pulito – ha affermato il sindaco Carmine Casarella – e nonostante l’emergenza rifiuti in provincia siamo stati in grado di mantenere costante il ritmo dello stoccaggio”. Approntate anche tariffe per i trasgressori e per chi riversa illecitamente materiali di scarto in aree protette. Strade pulite, eventi culturali e sportivi, rassegne teatrali. Questo e altro in programma nei prossimi giorni per allietare la calda estate vallatese. Procede a gonfie vele anche l’attività amministrativa. Dopo la chiusura dei cantieri per la pausa del ferragosto, la squadra di Casarella è pronta per la pianificazione degli interventi autunnali. Oltre alla manutenzione dell’asse viario extraurbano, saranno predisposti lavori di recupero e rifacimento di alcuni palazzi del centro storico. Novità anche per quanto concerne l’ampliamento del cimitero comunale. “Siamo in attesa di indire il bando di gara per la selezione della ditta promotrice del project financing per l’estensione del cimitero. Il progetto include anche la realizzazione di un cappellone e nuove strade di accesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here