Avellino – Disagi in città… tutta colpa di un semaforo

0
280

Avellino – Traffico paralizzato, strade chiuse, piogge battenti… semafori bloccati: la città capoluogo fa i conti con i disservizi. A venire penalizzati più di tutti sono stati gli automobilisti che hanno passato la giornata in coda all’incrocio tra via Annarumma, via Tagliamento e via Morelli e Silvati. La causa? Il giallo lampeggiante del semaforo posto nelle vicinanze della centrale operativa del 115. Da diversi giorni, infatti, l’apparecchio è fuori servizio creando non pochi disagi alla circolazione che deve fare i conti con una concentrazione di gente superiore al normale dovuto alla presenza delle tradizionali ‘bancarelle’ in via D’Agostino. Senza contare la reale difficoltà per i mezzi dei Vigili del Fuoco nell’attraversare l’incrocio ‘incriminato’. Ma c’è di più. Nelle ore notturne l’intersezione diventa pista preferenziale per scorribande di ogni genere mettendo in serio pericolo l’incolumità dei cittadini. Un problema difficile da risolvere, verrebbe da dire. Sicuramente molto più arduo rispetto alla messa in sicurezza di Piazza Castello dove qualche settimana fa si è aperta una profonda voragine (6 metri di diametro per 3 di profondità). Gli uomini dell’Ufficio Tecnico Comunale hanno infatti provveduto tempestivamente al ripristino del tratto viario (non importa che lo sprofondamento abbia riportato alla luce un vecchio muro longobardo) consentendo al traffico veicolare di scorrere normalmente. Ci si chiede, dunque, come mai un ‘piccolo’ semaforo bloccato diventi il problema numero uno della circolazione avellinese?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here