Vallata – La giornalista del Tg1 Grimaldi incontra gli studenti

0
629

Vallata – Si svolgerà domani alle 10.30, con l’avvio della proiezione del film “Gomorra” di Matteo Garrone, un interessante progetto cinematografico redatto e promosso dal Liceo Scientifico IPC “E.Fermi” di Vallata.
L’iniziativa, promossa dalla preside Paola Gianfelice e dai docenti del prestigioso Istituto, vede la consulenza artistica di Giambattista Assanti e la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Avellino e rientra nell’ambito del Charlie Chaplin Film Festival. Alla fine della proiezione del film gli studenti, nella sala dell’auditorium del liceo, incontreranno la popolare giornalista del Tg1 Francesca Grimaldi.
“Sono ben lieta di partecipare ad un incontro del genere. – ha dichiarato la Grimaldi – Noi giornalisti dovremmo essere sempre presenti nelle scuole e per le scuole. L’invito rivoltomi dalla preside e dal Charlie Chaplin Film Festival mi ha entusiasmato anche perché è la prima volta che mi reco in Alta Irpinia. Farò tesoro di tutte le considerazione che mi porranno i ragazzi e farò da filtro con le altre realtà scolastiche del nostro paese”.
Il progetto educazione alla legalità del liceo di Vallata è già a lavoro per il secondo appuntamento di dicembre con l’attrice Vanessa Gravina che darà voce e volto a Emanuela Loi, l’agente della scorta del giudice Borsellino nel commovente allestimento teatrale “Cantata di festa per i bambini morti di mafia” per la regia di Giambattista Assanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here