Vallata – Questa mattina sulla Strada Provinciale 281, in località Montalbi a Vallata, si è verificato un incidente stradale tra un trattore per semirimorchio di una autofficina per soccorso stradale e un pullman di linea in viaggio lungo la tratta Bisaccia-Grottaminarda.
Sul posto si sono portati i Carabinieri di Vallata che con i colleghi di Trevico hanno ricostruito una prima dinamica dell’incidente.
Dai primi rilievi planimetrici sembrerebbe che il trattore per semirimorchio, condotto dal 31enne R. C. e con a bordo il collega 29enne B. V., entrambi di Grottaminarda, sia andato a finire rovinosamente contro il pullman di linea a causa della perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista.
Fortunatamente sull’autobus viaggiavano soltanto l’autista, un 50enne di Frigento, e un commerciante 23enne di Bisaccia.
Autista e passeggero del mezzo-soccorso non hanno riportato ferite; peggio è andata all’autista e al passeggero del pullman che hanno riportato rispettivamente un trauma contusivo all’emitorace destro guaribile in 7 giorni e un trauma contusivo lombosacrale guaribile in 15 giorni.
La viabilità sulla Provinciale, molto trafficata a quell’ora vista la presenza di molti pendolari che dai comuni della Baronia arrivano ad Ariano, Avellino e Grottaminarda, è stata ripristinata dopo pochi minuti grazie all’intervento dei Carabinieri, così da evitare disagi per gli automobilisti in transito. (di Antonio Pirolo)