Vallata, incidente tra mezzi pesanti: feriti gli occupanti di un bus

0
201

Vallata – Questa mattina sulla Strada Provinciale 281, in località Montalbi a Vallata, si è verificato un incidente stradale tra un trattore per semirimorchio di una autofficina per soccorso stradale e un pullman di linea in viaggio lungo la tratta Bisaccia-Grottaminarda.
Sul posto si sono portati i Carabinieri di Vallata che con i colleghi di Trevico hanno ricostruito una prima dinamica dell’incidente.
Dai primi rilievi planimetrici sembrerebbe che il trattore per semirimorchio, condotto dal 31enne R. C. e con a bordo il collega 29enne B. V., entrambi di Grottaminarda, sia andato a finire rovinosamente contro il pullman di linea a causa della perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista.
Fortunatamente sull’autobus viaggiavano soltanto l’autista, un 50enne di Frigento, e un commerciante 23enne di Bisaccia.
Autista e passeggero del mezzo-soccorso non hanno riportato ferite; peggio è andata all’autista e al passeggero del pullman che hanno riportato rispettivamente un trauma contusivo all’emitorace destro guaribile in 7 giorni e un trauma contusivo lombosacrale guaribile in 15 giorni.

La viabilità sulla Provinciale, molto trafficata a quell’ora vista la presenza di molti pendolari che dai comuni della Baronia arrivano ad Ariano, Avellino e Grottaminarda, è stata ripristinata dopo pochi minuti grazie all’intervento dei Carabinieri, così da evitare disagi per gli automobilisti in transito. (di Antonio Pirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here