Unisa, la rappresentanza che cambia: nasce una nuova piattaforma per gli studenti

0
402

Giornata d’innovazione all’Università degli Studi di Salerno. Questa mattina, presso la sala stampa Biagio Agnes, è stata presentata una piattaforma innovativa: dacciunconsiglio.it

La piattaforma, volta a tutti gli studenti del campus di Salerno, è stata presentata dai Consiglieri degli studenti Michelangelo Freda, Angelo Lembo, Luca di Giuseppe, Fabio Esposito, Grazia de Nicola, Lorenzo Grasso, Davide Morena, Antonio Imperiale, Antonietta di Verniere, Giuseppe Caliendo, Stefano Rainone e Andrea La Brocca.

L’obiettivo è quello di creare un rapporto diretto tra studenti e rappresentanza studentesca al fine di far emergere le problematiche del campus e degli studenti come ad esempio argomenti quali le borse di studio, le tasse e l’orientamento in entrato e in uscita che tramite la piattaforma vengono segnalate direttamente ai consiglieri. Fondamentale la sezione “Proponi la tua Commissione” volta ad integrare le commissioni già esistenti per sottolineare i disagi più gravi che affliggono la classe studentesca.

La giornata è stata anche l’occasione per presentare la nuova coalizione UniForum, una coesione di idee tra le associazioni studentesche: “UniForum è un nuovo progetto politico, un nuovo modo per approcciarsi alla rappresentanza studentesca, un nuovo progetto che nasce dall’Università. Troppe volte abbiamo visto la nascita di gruppi politici che palesavano la centralità dello studente nei propri programmi e progetti per poi dileguarsi dopo le famose elezioni studentesche. Questa volta non è così, UniForum nasce dopo un’attenta analisi e confronto dei vari progetti e programmi delle associazioni aderenti”.