Undici nuovi contagi da Covid in Irpinia

Undici nuovi contagi da Covid in Irpinia

22 Aprile 2021

Undici nuovi contagi da Coronavirus in provincia di Avellino. Cinque a Serino, cinque a Castelfranci e uno a Santa Paolina. Proprio ieri, nel serinese, si è registrata la morte di una 47enne che era ricoverata in ospedale poiché affetta da Covid.

Il sindaco Vito Pelosi informa la cittadinanza: “Ci sono stati comunicati dall’ASL di Avellino, 5 persone positive al Covid-19. Sono contatti diretti e familiari di positivi già in isolamento. Si registrano invece 10 persone guarite. Sono state attivate le relative procedure di isolamento domiciliare e le attività di profilassi. Attualmente, quindi, i positivi sul nostro territorio sono 134, di cui 7 domiciliati fuori comune. Per quanto riguarda lo screening che sta continuando presso la struttura del Mercato Coperto, stamattina sono stati effettuati 199 tamponi rapidi antigenici naso-faringei, riscontrando una sola persona positiva. Raccomandiamo, come sempre, di continuare ad avere comportamenti di responsabilità e rigore, rispettando le disposizioni vigenti”.

Gli fa eco l’amministrazione comunale di Castelfranci: “Purtroppo comunichiamo l’esito positivo dei tamponi effettuati nei giorni precedenti a cinque nostri concittadini già in quarantena perché contatti di un positivo.

Confidiamo, come sempre, nel buonsenso della cittadinanza al fine di evitare ulteriori contagi e prevenire la diffusione del virus.

Un abbraccio ai nostri cari concittadini che hanno contratto il virus”.