Calcio – Sarà consegnato domani, venerdì 23 dicembre, alle ore 12, il monitor multiparametrico acquistato con il ricavato del Memorial di calcio a 5 “Dino Gasparro” e donato dai giovani della Curva Sud e del Fralù Caffè all’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
L’iniziativa di solidarietà, molto apprezzata dal direttore del reparto, Antonio Vitale, nasce da un preciso desiderio della madre di Dino Gasparro, scomparso prematuramente nel 2001.
Il monitor multiparametrico consentirà una migliore assistenza del bambino in pronto soccorso pediatrico, in quanto è un’apparecchiatura che esegue il monitoraggio costante di pressione arteriosa, saturazione dell’ossigeno e frequenza cardiaca: la si utilizza soprattutto in situazioni critiche, durante le quali è opportuno avere un quadro ininterrotto dei parametri vitali del bambino. Inoltre, funzionando a batteria, permette libertà di movimento al piccolo paziente.
Come scrivono in una nota i giovani promotori dell’iniziativa, “la scelta del gruppo organizzatore di devolvere l’intero ricavato del torneo e l’incasso delle attività di bar e ristorazione al reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino non è casuale. E’ la sintesi perfetta tra passato, presente e futuro. E’ un semplice gesto, un augurio che, nella nostra città, ci siano sempre generazioni di tifosi biancoverdi che portino avanti con fierezza il nome, la storia e la tradizione della Curva Sud, come ha fatto Dino Gasparro nella sua vita”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it