Nessun ultimatum al Pdl da parte dell’on. Giuseppe Gargani. A chiarirlo è proprio l’europarlamentare irpino.
“In verità – ha chiarito – non ho mai immaginato di dare ultimatum sulla mia posizione, ma credo che resti necessario un dibattito serio sulle risposte e soluzioni da offrire ai cittadini Campani, in particolare per questa campagna elettorale.
Resto dunque in realtà sorpreso circa la mia disponibilità a determinare un’alternativa vera e concreta per il Governo della Regionale che attraversa una fase drammatica.
Apprendo della disponibilità del partito a prendere in considerazione quel mio progetto per la Campania: ne prendo atto e seguo gli sviluppi.
Rilevo che il Presidente della Regione Bassolino ha annunciato la fine anticipata della legislatura rinviando però all’anno prossimo le sue dimissioni, senza che questo abbia provocato alcuna istintiva ribellione come avrebbe dovuto essere, e rilevo quindi che non è bastata la drammatica emergenza che è sotto gli occhi di tutti per rendere il senso di una seria emergenza percepita dai cittadini.
La Campania merita interventi e soluzioni qui e subito.
Per quanto mi riguarda, ma credo di parlare a nome di tanti, non daremo tregua neanche dopo le elezioni perché s’arrivi con rapidità alla consultazione elettorale e comunque avremo il tempo per poter far comprendere il significato di un progetto e di una iniziativa nuova e per far maturare la relativa candidatura”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it