Avellino – “Nessuna quantificazione monetaria del fondo in favore dei cassintegrati è emersa dal tavolo anticrisi riunitosi ieri presso l’assessorato al lavoro”. A riferirlo è Franco De Feo, segretario generale della Uil irpina.
“Giusto ristabilire la parità dei fatti – spiega De Feo – Avevamo proposto che la Provincia mettesse a disposizione dei fondi dal proprio bilancio per integrare il reddito ed aiutare le famiglie dei lavoratori che in questo periodo stanno avendo delle difficoltà. Ed anche in riferimento al documento unitario sottoscritto dalle parti sociali, l’assessorato al lavoro ha dato la propria disponibilità. E’ doveroso precisare che specifiche in merito non sono emerse dal Tavolo riunito ieri. E’ comunque un primo segnale positivo per l’avvio di un percorso che riteniamo fondamentale“.
Il tutto, quindi, è rimandato ai prossimi appuntamenti quando sindacati, associazioni di categoria e Provincia si riuniranno nuovamente per determinare modalità, somme e misure da destinare per il pagamento di interessi sul mutuo, rette scolastiche e quote di integrazione al reddito che verranno assegnate tramite corsi di riqualificazione professionale.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it