Uil-De Feo: “La malavita dietro la vicenda dell’emergenza abitativa”

0
115

Avellino – L’emergenza abitativa è al centro della relazione congressuale del segretario provinciale della Uil, Franco De Feo. L’importante appuntamento, giunto alla sua 15esima edizione, si svolgerà domani e sabato presso l’hotel De la Ville in via Palatucci ad Avellino.
De Feo, nel suo intervento, lancia un preoccupante segnale d’allarme: “Gli indicatori sociali ci segnalano la carenza di alloggi di edilizia residenziale pubblica per soddisfare le richieste di giovani coppie, di nuclei familiari numerosi e di anziani – spiega – sono le stesse fasce della nostra società che, per insufficienza di reddito familiare, non possono accedere al mercato privato delle locazioni. Unitariamente le Organizzazioni dell’Inquilinato hanno proposto la costituzione del tavolo permanente per l’emergenza abitativa presso il Comune di Avellino, iniziativa che bisogna concretizzare rapidamente per determinare anche condizioni di confronto con gli Enti interessati e con le Associazioni Imprenditoriali. In questi ultimi mesi abbiamo segnalato all’attenzione del Comune di Avellino e dell’opinione pubblica il fenomeno delle occupazioni abusive, arrivato ormai a livelli di guardia e di sicurezza e socialmente insopportabili perché a danno delle persone oneste e rispettose delle regole. Al Comune, alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura segnaliamo gestioni esterne poco chiare ed il pericolo di infiltrazioni malavitose, riteniamo che bisogna intervenire velocemente per evitare l’aggravarsi ed il consolidarsi del fenomeno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here